Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site

Milano, 2 maggio 2020 - Convegno web NORMARE L'EMERGENZA

Sabato 2 maggio, si è tenuto su piattaforma telematica il Convegno dal titolo "Normare l'emergenza". L'evento ha avuto per oggetto le possibili  ricadute giuridiche della crisi sanitaria sui regimi di responsabilità civile e penale degli Operatori e delle Strutture Sanitarie.

Si è trattato di un vero e proprio "spin-off" del Convegno su "Il macrodanno alla persona" organizzato assieme all'Università Meier il 14 febbraio 2020 presso l'Aula Magna del Tribunale di Milano. Hanno infatti preso la parola alcuni degli Autorevoli Relatori che anche in quella circostanza arricchirono l'approfondimento giuridico e che, in questa nuova occasione di confronto, hanno sviluppato le proprie valutazioni, de jure condendo, dopo gli eventi drammatici della gravissima pandemia, spingendosi ad ipotizzare gli scenari giuridici futuri riguardanti il risarcimento del danno per tutte le vittime di Covid-19.
L'evento si è incastonato in un contesto giuridico di assoluta importanza. Sia per la Eccellente Caratura dei Relatori, Giuristi e Magistrati impegnati a condurre alcune indagini nazionali importanti, sia per lo stesso parterre dei Partecipanti: Assicuratori, Avvocati, Broker, Giudici, Giuristi e Medici Legali. Costituendo la naturale evoluzione di un percorso giuridico assolutamente unico, per qualità e rilevanza dei temi trattati, iniziato nel maggio del 2019 con il Congresso Giuridico di Lecce sulla "Responsabilità medica" e culminato con quello del 14 febbraio 2020 al Palazzo di Giustizia di Milano su "Il macrodanno alla Persona".
Sempre in veste di avvocato del Foro di Milano ed esperto di responsabilità medica, nonché docente di UniMeier, l'Avvocato Vinci si è occupato di introdurre e moderare gli interventi.

 

INTERVISTA

Presentazione dell'evento in TV

 

RASSEGNA STAMPA

Ebook rassegna stampa pre e post evento

 

0
0
0
s2smodern
Don't have an account yet? Register Now!

Sign in to your account